Questo è un sito creato con Jimdo!

Jimdo è il modo più facile, veloce e conveniente di creare il tuo sito web professionale.
Richiedi subito il tuo sito gratis: scegli il nome del sito e inserisci il tuo indirizzo email al sito it.jimdo.com.

WWW.LIONSCLUBSONCINO.IT

CORRADINI ADRIANO

Presidente 2023_2024

III Circ. - zona A

(44757 Soncino)   Amministratore Club

Lions Clubs International

Distretto108IB3

MyLCI

Sede Sociale

Via Borgo San Martino 11

SONCINO

SCOPI DEL LIONISMO

Creare e stimolare uno spirito di comprensione fra i popoli del mondo.

Promuovere principi di buon governo e di buona cittadinanza.Unire i Club con i vincoli dell’amicizia e della reciproca comprensione.

Stabilire una sede per la libera ed aperta discussione di tutti gli argomenti di interesse pubblico, con la sola eccezione della politica di parte e del settarismo confessionale.

Incoraggiare le persone che si dedicano al servizio a migliorare la loro comunità senza scopo di lucro e a promuovere un costante elevamento del livello di efficienza e di serietà morale nel commercio, nell’industria, nelle professioni, negli incarichi pubblici ed anche nel comportamento in privato.

PERCHE' SONO UN LION

Mi hanno chiamato: ho risposto, non senza qualche dubbio iniziale.

Mi hanno dichiarato amicizia: l'ho ricambiata.

Mi hanno detto che sono bravo; quasi ci ho creduto.

Apprezzo la vita associativa, ne ammiro il generoso contributo di idee.

Apprezzo l'aperta dialettica delle opinioni, ne condivido il concreto impegno sociale.

Rispetto l'essere umano in quanto tale e gli offro, pur nei miei limiti, il confronto della più solidale partecipazione, sempre.

Dove esiste sofferenza, là sento di trovarmi anch'io.

Dove l'umana dignità è offesa, sento di dover agire per ristabilirla.

Ho avuto modo di arricchire la mente e lo spirito sentendomi parte viva di un organismo vivo.

Ho allargato la cerchia degli amici, con i quali divido ore di lavoro e di costruttivi colloqui.

Ho ritrovato me stesso in una rinnovata esaltante dimensione.

Amo la libertà, l'indipendenza del giudizio e la serena critica.

Amo la Giustizia, il serio lavoro, la Pace senza aggettivi.

Amo tutto ciò che intorno a me completa e perfeziona la mia esistenza facendomi assaporare, giorno dopo giorno, l'ineffabile piacere di poter vivere insieme ad altri, per gli altri.

Di qui la mia ricchezza insostituibile ed immensa.

ECCO PERCHE' SONO UN LION